Le forme della parola

Da ques­ta pag­i­na è pos­si­bile iscriver­si all’evento gra­tu­itoLe forme del­la paro­la”. L’iscrizione è val­i­da uni­ca­mente per ottenere l’attestato di fre­quen­za. Chi­unque è libero di parte­ci­pare all’evento sen­za com­pi­lare il form di iscrizione.

L’Associazione di pro­mozione sociale Forme­bre­vi, con il patrocinio del Comune di Cal­tanis­set­ta, orga­niz­za per i giorni 26 e 27 otto­bre l’iniziativa “Le forme del­la paro­la”. L’evento ha lo scopo di pro­muo­vere e val­oriz­zare il ruo­lo del libro quale stru­men­to di conoscen­za e di aper­tu­ra al mon­do e alla diver­sità.

Gli incon­tri si svol­ger­an­no dalle ore 17 alle ore 19:30 pres­so la sala degli ora­tori di Palaz­zo Mon­ca­da — Largo Bar­ile n. 5 e saran­no incen­trati sull’analisi e la let­tura crit­i­ca di alcu­ni testi di let­ter­atu­ra con­tem­po­ranea. I parte­ci­pan­ti saran­no invi­tati a famil­iar­iz­zare con diver­si mod­el­li di let­tura e ori­en­tati alla conoscen­za delle prin­ci­pali tec­niche del­la scrit­tura cre­ati­va.

Nell’incontro del 27 otto­bre, nel cor­so del­la cer­i­mo­nia di pre­mi­azione del­la sec­on­da edi­zione del Pre­mio Let­ter­ario Forme­bre­vi, i parte­ci­pan­ti avran­no la pos­si­bil­ità d’incontrare e dialog­a­re con i vinci­tori: per la sezione Poe­sia: Maria Lo Con­ti (San­ta Tere­sa di Riva), con l’opera Addo­mes­ti­care le bestie; per la sezione Prosa: Eliana Ior­fi­da (Sover­a­to), con l’opera La scat­o­la dei ricor­di; per la sezione Le Forme del Dire: Alfon­so Lenti­ni (Bel­luno), con l’opera Tre lune in atte­sa.

Agli stu­den­ti che si iscriver­an­no e parteciper­an­no alle gior­nate for­ma­tive ver­rà rilas­ci­a­to un attes­ta­to di fre­quen­za. Per info e iscrizioni: https://www.formebrevi.it/scrittura

Com­pi­la il form in ogni sua parte. Una vol­ta esam­i­nati i tuoi dati, ricev­erai con­fer­ma di avvenu­ta iscrizione.