Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Pre­mes­sa
1. Le pre­sen­ti Con­dizioni di ven­di­ta han­no per ogget­to l’acquisto di prodot­ti resi disponi­bili dal sito www.formebrevi.it
2. Tito­lare del Sito è l’Associazione di pro­mozione Sociale Forme­bre­vi, con sede legale in via Michelan­ge­lo s.n. 93100 Cal­tanis­set­ta C.F. 92064060855 P.IVA 01971180854.
3. Tut­ti gli acquisti di prodot­ti e servizi effet­tuati attra­ver­so il sito dagli uten­ti che a esso accedano (Cli­en­ti) sono rego­lati dalle Con­dizioni di ven­di­ta, nonché dalle altre dis­po­sizioni e istruzioni oper­a­tive con­tenute nel Sito.
4. Forme­bre­vi Edi­zioni invi­ta cias­cun Cliente, pri­ma di effet­tuare un’operazione d’acquisto, a leg­gere le pre­sen­ti Con­dizioni di ven­di­ta e a con­ser­varne copia.
5. Forme­bre­vi Edi­zioni potrà mod­i­fi­care, in qual­si­asi momen­to e sen­za preavvi­so, il con­tenu­to delle pre­sen­ti Con­dizioni di ven­di­ta. Le mod­i­fiche even­tual­mente appor­tate pren­der­an­no effet­to a far tem­po dal­la data di pub­bli­cazione sul Sito.

Ogget­to del con­trat­to

6. Il pre­sente con­trat­to dis­ci­plina i rap­por­ti tra Cliente e Forme­bre­vi Edi­zioni.

Prezzi e cos­to totale del­la for­ni­tu­ra

7. Tut­ti i prezzi ripor­tati sul Sito devono inten­der­si IVA inclusa e si riferiscono al solo cos­to dei prodot­ti. Il prez­zo finale del­la for­ni­tu­ra è cal­co­la­to aggiun­gen­do il cos­to del­la spedi­zione e gli altri oneri dipen­den­ti dal­la modal­ità di paga­men­to, in base alle scelte oper­ate dal Cliente all’inoltro dell’ordine.

Disponi­bil­ità

8. Forme­bre­vi Edi­zioni si impeg­na a tenere aggior­nate le infor­mazioni rel­a­tive alla disponi­bil­ità dei prodot­ti in ven­di­ta, ris­er­van­dosi comunque la facoltà di vari­ar­le in ogni momen­to e sen­za preavvi­so. Nel caso in cui un prodot­to ordi­na­to non fos­se disponi­bile – o fos­se sta­to erronea­mente indi­ca­to come tale – sarà invi­a­ta al Cliente un’apposita comu­ni­cazione tramite pos­ta elet­tron­i­ca.

 Con­seg­na

9. Forme­bre­vi Edi­zioni si impeg­na a recap­itare i prodot­ti all’indirizzo indi­ca­to nell’ordine, rispet­tan­do per quan­to pos­si­bile, essendo i lib­ri spedi­ti con Poste Ital­iane, i tem­pi medi di spedi­zione. Forme­bre­vi Edi­zioni potrà con­seg­nare i beni richi­esti in un uni­co ordine con più spedi­zioni, addeb­i­tan­do al Cliente le sole spese del­la pri­ma spedi­zione. Potrà inoltre con­seg­nare in un’unica soluzione i beni richi­esti dal­lo stes­so cliente in ordi­ni diver­si, addeb­i­tan­do le spese di spedi­zione in misura comunque non supe­ri­ore a quel­la che sarebbe risul­ta­ta effet­tuan­do una spedi­zione per ogni sin­go­lo ordine. Chi ordi­na i lib­ri con Pac­co Ordi­nario con Poste Ital­iane può ricev­er­li entro 45 giorni dal­la spedi­zione. Chi ordi­na i lib­ri con Pac­co Espres­so li riceve entro 2–3 giorni dal­la spedi­zione.

 Imped­i­men­ti alla spedi­zione o alla con­seg­na

10. Qualo­ra, nonos­tante l’avvenuta spedi­zione, la con­seg­na mate­ri­ale dei prodot­ti si ren­da impos­si­bile per cause imputabili al Cliente (ad es. in caso di ind­i­riz­zo erra­to o inesistente), Forme­bre­vi Edi­zioni si riter­rà lib­era di non dar cor­so alla for­ni­tu­ra, riac­cred­i­tan­done il prez­zo al net­to delle spese di spedi­zione sostenute. Forme­bre­vi Edi­zioni si impeg­na a pub­bli­care sul sito even­tu­ali lim­i­tazioni geogra­fiche del servizio.

 

Dirit­to di reces­so, resti­tuzioni e sos­ti­tuzioni

11. Il Cliente potrà recedere dal con­trat­to rispe­den­do il pri­ma pos­si­bile i prodot­ti rice­vu­ti a Forme­bre­vi Edi­zioni, all’indirizzo dichiara­to sul sito. L’esercizio di tale dirit­to è sub­or­di­na­to all’invio, al medes­i­mo ind­i­riz­zo ed entro 10 giorni dall’avvenuta con­seg­na, di una comu­ni­cazione scrit­ta a mez­zo let­tera rac­co­man­da­ta con avvi­so di rice­vi­men­to. In alter­na­ti­va, entro il medes­i­mo ter­mine di 10 giorni dal­la con­seg­na, potran­no essere inviati anche un telegram­ma, un telex o un fax, a con­dizione che la volon­tà di recedere sia con­fer­ma­ta a mez­zo let­tera rac­co­man­da­ta con avvi­so di rice­vi­men­to entro le 48 ore suc­ces­sive. Forme­bre­vi Edi­zioniprovved­erà a rim­bor­sare il cos­to dei beni, men­tre le spese dirette di resti­tuzione rimar­ran­no a cari­co del Cliente.

For­ma delle comu­ni­cazioni

12. Tutte le comu­ni­cazioni rel­a­tive all’esecuzione del pre­sente con­trat­to, sal­vo dove diver­sa­mente spec­i­fi­ca­to, potran­no avvenire tramite mes­sag­gio di pos­ta elet­tron­i­ca.

 Garanzie

13. Forme­bre­vi Edi­zioni non pres­ta alcu­na garanzia e non assume altre respon­s­abil­ità e obbligazioni se non quelle espres­sa­mente pre­viste nel pre­sente con­trat­to.

 Mod­i­fi­ca delle con­dizioni con­trat­tuali

14. Tutte le infor­mazioni rel­a­tive alle descrizione e al prez­zo dei beni pre­sen­ti sul Sito non cos­ti­tu­is­cono offerte con­trat­tuali ma sem­pli­ci invi­ti. Forme­bre­vi Edi­zioni potrà mod­i­fi­care sen­za preavvi­so tali infor­mazioni, com­p­rese quelle rel­a­tive al prez­zo e alla disponi­bil­ità, e sarà libero di recedere dai con­trat­ti già sot­to­scrit­ti quan­do appa­ia evi­dente la pre­sen­za di errori sul Sito o sull’ordine.

 Legge applic­a­bile e foro com­pe­tente

15. Il rap­por­to d’acquisto tra Cliente e Forme­bre­vi Edi­zioni s’intende con­clu­so in Italia e rego­la­to dal­la legge italiana.ber

16. Per qual­si­asi con­tro­ver­sia che dovesse sorg­ere in relazione al pre­sente con­trat­to, il foro com­pe­tente sarà quel­lo di Cal­tanis­set­ta, fat­ta sal­va l’applicazione, ove ne ricor­ra­no i pre­sup­posti, delle norme a tutela dei con­suma­tori.

Meto­do Di Spedi­zione

Piego di lib­ri di Poste Ital­iane: € 1.28 (Tem­pi postali non preved­i­bili)

Pac­co Espres­so: € 4.50 (Con­seg­na entro 4–5 giorni dal­la spedi­zione)

Spedi­zione inter­nazionaleNON POSSIBILE

Meto­do Di Paga­men­to

Pay­Pal

Car­ta di cred­i­to (anche PostePay, ecc.)

Bonifi­co Ban­car­io

Con­trasseg­no: NON POSSIBILE